Home Italy World Travel Nature Interview Culture Events Contact Admin
HOME
Hotel & SPA
Albergo delle meraviglie
Sils Maria, Svizzera
Storia, natura e benessere riassumono l’accoglienza del leggendario Hotel Waldhaus a Sils Maria. Una vacanza per concedersi una pausa relax e ritemprare corpo e spirito nella nuovissima e innovativa SPA. Un angolo paradisiaco tra le tranquille montagne svizzere del Canton Grigioni, a due passi dalle piste da sci

A soli 10 chilometri dalla vivace St Moritz, questo impeccabile modello di ospitalità da oltre 100 anni svetta maestoso nell'Engadina, una delle valli più alte d’Europa. Da qui si gode di una vista spettacolare sulle montagne della Valle di Fex e l’altopiano di Maloja che incanta con il suo lago ghiacciato d’inverno rendendo il soggiorno un’esperienza indimenticabile.
Eletto «Hotel storico dell’anno 2005», è una costruzione architettonicamente imponente che si esprime al meglio al suo interno. All’ingresso una maestosa scala accoglie gli ospiti mentre un susseguirsi di saloni di rappresentanza, fregiati da lustri del’900, incantano con arredi originaIi sapientemente integrati a decori più moderni. Le 140 camere a disposizione sono arredate con stili diversi. Poltrone di velluto, drappi e letti alla francese per gli amanti del classico, ambienti minimal per chi non rinuncia al fascino del contemporaneo e arredi restaurati del 1908 per i nostalgici.
L’Hotel appartiene alla stessa famiglia da ormai un secolo ed è per questo che tutto qui ha una sua identità ben precisa, tutto parla di autenticità, di passione, di cura. Il Waldhaus trasuda il secolo che ha vissuto ma la sua contemporaneità è data da continui rinnovi che offrono confort moderni che non ne stravolgono lo spirito iniziale.

INNOVATIVA SPA
La costruzione della recente SPA ne è una dimostrazione. Futuristica nei suoi 1400mq ma tutta ispirata alla natura. Le ampie vetrate favoriscono l’entrata della luce naturale e questo garantisce un vero e proprio ricongiungimento con il mondo. Il caldo abbraccio delle piscine riscaldate, della sauna e del bagno turco sarà un toccasana quando la colonnina di mercurio toccherà lo 0 e le zone relax sapranno donare benessere dopo lunghe passeggiate in montagna.
Anche il ristorante strizza l’occhio alla natura, grazie alla complicità di chef d’eccezione. Le freschissime materie prime arrivano da produttori locali, poi diventano pure delizie reinterpretate con maestria. Deliziosi i piatti da accompagnare ai vini provenienti dalla ricca cantina del Waldhaus. Le serate proseguono nella Stube, rivestita in legno di cembro dove un ampio bar è in grado di soddisfare le esigenze dei clienti più esigenti.
Ma non finisce qui. Appena si varca l’uscita dell’Hotel Waldhaus si apre un mondo di opportunità sportive. Sci e snowboard sono gli sport dell’inverno. Ci sono quattro comprensori sciistici, con 350km di piste eccellenti come quello di Furtschellas/Corvatsch che vanta la più lunga discesa svizzera dotata di illuminazione. D’estate si praticano gli sport acquatici sul lago Silvaplana, dal paddle alla canoa, dal wind surf al kite.

Hotel Waldhaus
Via da Fex 3 – Sils Maria
www.waldhaus-sils.ch

Nella foto una magnifica suite dell'Hotel


www.waldhaus-sils.ch